"Alfio Sgalambro"

Lettera n. 10/2016

 

Cari soci,dopo la pausa estiva e le meritate vacanze, rigenerati nel corpo e nello spirito (almeno si spera), con ancora negli occhi lo splendore e la bellezza delle calette della “Riserva dello Zingaro”, eccoci a voi per riprendere le nostre attività e informarvi sulle varie iniziative, nelle quali saremo impegnati nei prossimi giorni.

Venerdì 30 Settembre dalle ore 18 alle ore 24 si svolgerà la “Notte Bianca”, la nostra città si animerà, si riempirà di suoni, odori, colori;  anche noi dell’Archeoclub di Lentini  ci saremo. Ringraziamo  il nostro socio, Prof. Salvatore Iannitto, che ha messo a nostra disposizione a titolo gratuito, un  suo locale in piazza Umberto accanto alla “Lanterna Bianca”, in esso potremo accogliere   soci ed eventuali ospiti proponendo loro  proiezioni delle attività, che nell’arco degli anni  abbiamo svolto.  Sarebbe bello  accogliere i visitatori offrendo loro qualche dolcino frutto del sapiente lavoro delle nostre socie.  (Programma delle varie attività nel  nostro  sito on-line)

Giovedì 20 Ottobre  alle ore 18 presso il salone di Palazzo Beneventano:

Incontro col Sindaco Dott. Saverio Bosco e coll’assessore Ing.Alessio Valenti sul tema :

“Raccolta differenziata : problemi e prospettive”.

Domenica 23 Ottobre :  Gita a GANGI: uno dei Borghi più belli d’Italia.

Visiteremo la Chiesa della Badia, il Museo Civico, la Cripta dei Preti Morti,  etc….,ci immergeremo in una meravigliosa realtà di pittura, architettura e sapori che fa di Gangi uno dei  più particolari posti del mondo. Gusteremo pietanze legate alla tradizione gastronomica di quei territori presso il Ristorante EXCALIBUR di Gangi.

Il costo della gita è di  € 35 per i soci,  e di  € 40   per gli ospiti.

In caso di mancanza di posti sarà data precedenza ai soci. Prenotare entro il 13 ottobre. Nelle prossime settimane   verranno fornite le informazioni necessarie per  la buona riuscita della gita.

Con Affetto

Pippo Cosentino

 

Lentini,23 settembre 2016

 

Presidente: 095/905609; 339 583 3443 -  pippo.co@tiscali.it 

Segretaria: 333 790 6734                      -  nucciasortino@alice.it