"Alfio Sgalambro"

Lettera n.7

Cari Soci, ieri sera, con l’inaugurazione della sede in Piazza Umberto, abbiamo   realizzato un’aspirazione  da tutti Noi condivisa: adesso abbiamo, in piazza, la casa dell’Archeoclub di Lentini e questa casa è stata benedetta da Padre Maurizio, che ringraziamo per questo e per gli stimoli, che offre a tutti noi per fare sempre di più e sempre meglio. Un grazie a tutti  coloro che hanno collaborato al raggiungimento di tale traguardo ed in primo luogo al consiglio direttivo, che mi è sempre stato vicino. Un grazie particolare alla famiglia Iannitto per l’affetto e la stima mostrata nei confronti dell’Archeoclub. Preziosa è stata inoltre la collaborazione di soci come Luciano Matarazzo, Pippo Di Marco, Santina Sammatrice, Daniele Grasso, Delfo Innao e di amici come  Piero Risuglia comandante della locale Tenenza della Guardia di Finanza, del Direttore dell’Unicredit di Lentini  Corrado Santacroce, di Fausto Lentini, di Salvuccio Bombaci  e Raffaele Iannitto. E’ stato poi un piacere ed un onore condividere il taglio del nastro con l’amico Francesco figlio dell’Avv. Sgalambro a cui è intitolata la  Nostra Sede, infine  consentitemi di abbracciare idealmente le nostre ragazze che ci hanno preso per la gola: è stata veramente una bella serata. Ancora grazie a tutti.

Il mese di Maggio oltre ai solenni festeggiamenti in  onore dei Tre santi Martiri presenta  altri importanti appuntamenti di cui vi invio in allegato le locandine:

  • 6/7 Maggio 2018:  Apertura  Chiesa Rupestre del Crocifisso;

  • 8 Maggio 2018 : “La luce dell’Onestà”;

  • 8 Maggio 2018: “Giro ciclistico d’Italia”;

  • 13 Maggio 2018:  Per iniziativa nazionale dell’Archeoclub d’Italia sarà ancora una volta aperta al pubblico la Chiesa Rupestre del Crocifisso a cura della nostra sede di Lentini;

  • 16 Maggio  ore 18 Palazzo Beneventano presentazione del libro “Immagini Liberate “ di Elio Cardillo;

  • Venerdì 25 Maggio ore 18,00 : Aula magna del Liceo Classico Gorgia “incontro  col Prof. Alfio Siracusano in preparazione  delle rappresentazioni classiche a Siracusa(di questo incontro successivamente vi farò avere la locandina);

  • Martedì 29 Maggio ore 16,45 Partenza in autobus sempre da Via Patti per recarsi a Siracusa per assistere alla tragedia di Sofocle “Edipo a Colono”.

     

    Lentini,4  maggio 2018  

 

                     

Un saluto affettuoso

                                                                    Pippo Cosentino