"Alfio Sgalambro"

 

 

 

 

 

 

 

Lettera n. 10

Cari soci, occorre un ultimo sforzo per raccogliere le firme  per fare votare come “Luogo del cuore” la Chiesa Rupestre del  Crocifisso,dopo lo straordinario successo dell’inaugurazione , bisogna  ora intensificare il nostro impegno, in questa fase diventa importantissimo il voto  delle scuole del territorio e la possibilità di rendere fruibile  la Grotta Santa, noi abbiamo dato la nostra disponibilità ma abbiamo bisogno di ognuno di Voi, chiediamo ai nostri amici vicini e lontani di votare e fare votare per  la “Chiesa del Crocifisso”. Eccovi il link per votare on line:

https://www.fondoambiente.it/luoghi/chiesa-rupestre-del-crocifisso?ldc    ( Cliccare sul link)

Vi informo  inoltre di qualche  variazione al programma, già comunicato :

Domenica 2 dicembre  gita a Gela dove, guidati  dai soci della locale sede dell’Archeoclub  visiteremo i luoghi più significativi : le Mura della città, la collezione dei” Lingotti di oricalco”, unici al mondo, legati al mito di Atlantide, ritrovati nei fondali del mare di Gela (in contrada Bulala ) ed altro e ci fermeremo a pranzo nella trattoria “Miseria e Nobiltà”. Il costo della gita è di 35 Euro a persona. Per raccogliere  le prenotazioni e versare la quota la Nostra Sede di Piazza Umberto sarà aperta il martedì e venerdì   dalle 17  alle 18,30  ed  il giovedì  dalle 10 alle 12.   Ultimo giorno utile per prenotarsi  Giovedì 22 Novembre.  Nei prossimi giorni Vi farò avere tutti i dettagli. Chiaramente  in caso di concorrenza sarà data la precedenza ai soci.

Venerdì 14 Dicembre, con inizio alle  ore 19,30 nei  locali di Palazzo Beneventano  si  svolgerà  la tradizionale  “Cena degli Auguri”  durante la quale saranno presentati  i nuovi soci. Terrà    una breve conversazione sul significato del Natale  Padre Maurizio  Pizzo. Ancora una volta   sarà piacevole ritrovarci e scambiarci  l’augurio che il Natale che verrà  ed il Nuovo Anno possano portare pace e serenità non solo alle Nostre  Famiglie e alla Nostra Comunità,  ma anche a tutto il  Mondo.    

La cena sarà servita con Katering di Navarria. Il costo  della cena è  di 40 Euro  pro capite. Prenotare entro venerdì 7 dicembre 2018.

Per prenotare e versare la quota  la nostra sede sarà  aperta  il martedì e venerdì dalle 17 alle 18,30 ed il giovedì dalle 10 alle 12.

Dal 16 al 24 Dicembre ore 17,30 adorazione in preghiera davanti alla novena che anche quest’anno allestiremo nell’arcata cieca del  Circolo Alaimo. Colgo pertanto  l’occasione per chiedere a tutti Voi  di partecipare  numerosi  e di adoperarVi  per rendere sempre più ricca e più bella la Nostra Novena. Saranno eseguiti, davanti alla “Novena”, musiche natalizie   da parte della Banda musicale     “I Santi Martiri Città di Lentini”.

Vi invito, inoltre, a rinnovare la vostra adesione all’Archeoclub di Lentini “A.Sgalambro” entro e non oltre il 31 di Dicembre. Vi invio, in allegato, una scheda predisposta dal Tesoriere con le modalità di versamento della quota di iscrizione..

In ultimo mi preme ricordare che, se qualche socio, per qualsivoglia motivo,  non volesse rinnovare la propria iscrizione all’Archeoclub per il 2019, deve darne comunicazione scritta al Presidente  entro l’anno sociale in corso.

 

Lentini, 1 Novembre 2018                                                                                                                                                                                                                                 

Un saluto affettuoso 

Pippo  Cosentino