"Alfio Sgalambro"

                                                                                                                                                                                                                                                                                                        

Lettera n.8

Cari Soci, le vacanze estive ci hanno ritemprato, almeno così spero, nel fisico e nello spirito ed ora siamo pronti per immergerci nelle tante attività  che stiamo predisponendo e di cui Vi informeremo tempestivamente. EccoVi  i prossimi appuntamenti :

Giovedì 26 Settembre alle ore 18,30, col patrocinio del Comune,  nell’Aula Consiliare del Comune di Lentini si terrà una serata dedicata ad Alfio Antico,  a cui  nell’anno 2007 è stato conferito dal nostro Club il “Premio Pisano Baudo” con l’augurio che Alfio con i suoi ”suoni e canti” possa concedere memoria perenne a se stesso e alla sua Lentini. L’occasione sarà offerta dalla discussione sulla Tesi di Laurea :“Il tamburo come scudo: Alfio Antico e la Sua Arte”,  con cui la Dott.ssa Serena Fusillo ha  conseguito la Laurea in Lettere Moderne presso l’Università  di  Catania.

Venerdì  27 Settembre dalle ore 18 Lentini vivrà la sua terza edizione de  “La Notte Bianca” che sarà conclusa dal concerto che  Alfio Antico terrà gratuitamente  alla Villa Gorgia con inizio ore 22/22,30 e  che dedicherà alla sua Città. E’ un evento eccezionale a cui non potete mancare. Troverete tutte le informazioni su Facebook e sul sito del Comune di Lentini.

Domenica 13 ottobre   effettueremo una gita a Cefalù di cui visiteremo il percorso delle Mura Megalitiche,  la Postierla,il Bastione a Porta Pescara, l’Antico Lavatoio Medievale, la Cattedrale, il Museo Mandralisca e faremo una bella passeggiata per il  centro storico e per Corso Ruggero. Effettueremo il pranzo tradizionale con menù a base di pesce nel ristorante “Al Porticciolo”. Il costo della gita a persona è di 45 Euro, poiché al raggiungimento di 52 partecipanti chiuderemo le iscrizioni siete invitati a prenotarvi con sollecitudine. Per prenotare potete telefonare ad uno qualunque dei componenti del Consiglio direttivo.  La partenza è prevista per le ore 7 sempre da Via Patti  accanto alla Chiesa di Cristo Re, confido nella Vostra puntualità.  Rientreremo a Lentini verso le ore 20,30. Se potete godetevi ancora  gli ultimi scampoli di questa nostra infocata estate.

Come da Statuto Vi informo che se qualcuno per qualunque ragione non volesse rinnovare per l’anno 2020 la propria adesione all’Archeoclub di Lentini, deve  farmi pervenire le proprie dimissioni per iscritto entro e non oltre il 31 Dicembre 2019. In allegato troverete la locandina dell’evento di giovedì 26 settembre nell’Aula Consiliare al quale invito ad essere presenti  Voi  e tutti i Vostri amici.

 

Lentini, 3 Settembre 2019

Un saluto affettuoso

Pippo Cosentino