"Alfio Sgalambro"

                                                                                                                                                                                                                                                                                           

Lettera n.10

Cari Soci, siete pronti a rivivere le forti emozioni, di ” quann’erumu picciriddi”, che sicuramente,  l’incontro con Elio Cardillo ci procurerà? Stiamo allestendo un tavolinetto con  balocchi di qualche tempo fa ed un cesto con ” i dolci de Motti”. Non portate dolci perché  ce ne occuperemo Noi.  Concludendo, quindi, questa parte iniziale della presente comunicazione   ricordo a tutti  Voi ed anche ai Vostri amici l’appuntamento a:

·     Venerdì 25 ottobre alle ore 18, Palazzo Beneventano :

I Motti chi ti lassanu ?

Conversazione con Elio Cardillo.

 

Condividete la locandina su Facebook e partecipate numerosi.

·     Domenica 10 Novembre effettueremo una gita a Tindari di cui visiteremo il sito archeologico, il Santuario e l’affaccio sui laghetti di Marinello. Da lì ci sposteremo verso Tripi dove alle ore 13 effettueremo il pranzo presso la “Trattoria Papa”, al termine del pranzo, servendoci delle navette messe a disposizione dal Comune, visiteremo la Necropoli di Contrada Cardusa dell’antica città di Abakainon, odierna Tripi da poco riportata alla luce. A Tindari ci accoglierà e ci accompagnerà per tutta la giornata Elena Santagati Ricercatore di Storia Greca presso il Dipartimento di Civiltà antiche e moderne dell’Università di Messina nonché Direttore del Museo di Tripi, che visiteremo nel pomeriggio. Il costo della gita a persona è di 35 Euro, poiché al raggiungimento di 52 partecipanti, con assoluta precedenza ai soci, chiuderemo le iscrizioni, siete invitati a prenotarvi con sollecitudine. Per prenotare potete telefonare ad uno qualunque dei componenti del Consiglio direttivo. La partenza è prevista per le ore 7 di Domenica 10 Novembre sempre da Via Patti  accanto alla Chiesa di Cristo Re, confido nella Vostra puntualità.  Rientreremo a Lentini verso le ore 20,30.

 ·   Venerdì 15 Novembre alle ore 17 nel saloncino Ex AIAS accanto alla  Biblioteca comunale di via Aspromonte, 5  si svolgerà un incontro con Carlo Maci sul suo  libro:

“Conoscere Lentini.  Guida per la scoperta della città  e del suo territorio”.

Al termine dell’incontro vogliamo proporvi un giro pizza con Karaoke   presso “Borgo Nocchiara”.  Il costo è di 15 Euro a persona, chi è interessato  deve prenotare entro e non oltre Lunedì  11 Novembre telefonando  ad uno dei componenti del direttivo. Sarà una serata all’insegna del piacere di stare insieme fra buon cibo e bella musica, a cui ognuno di noi potrà contribuire mettendo in mostra il proprio talento e le proprie abilità. Saranno nostri graditi ospiti il Gruppo “Arsis Vocal Ensemble” diretto da Alida Balcone, Salvatrice ed Elio  Cardillo, Ippolita e Salvo Amore, Pippo Cardello con Maria Grazia e Jacopo  che ringraziamo, già fin d’ora, per avere accettato il nostro invito.

In allegato vi invio le due locandine.    

 

Lentini,18 Ottobre 2019                                             

Un saluto affettuoso

                                                                                       Pippo Cosentino