"Alfio Sgalambro"

Lettera n. 2

 

Cari Soci, con  la presente vi informo che è stato spostato a Sabato 15 febbraio alle ore18 presso la sala ex AIAS,accanto alla Biblioteca  comunale in Via Aspromonte 5, l’incontro col Dott. Franco Valenti sul tema :

Per una rilettura del territorio

In allegato vi invio la locandina dell’evento.   

Inoltre in osservanza del nostro statuto è stata convocata l’Assemblea ordinaria dei soci presso  la sala ex AIAS accanto alla  Biblioteca comunale  di Via Aspromonte, 5.

1a Convocazione ore 23,00 di martedì 18 febbraio 2020;

2a  Convocazione ore 18,00 di mercoledì 19 febbraio 2020:

Col seguente O.d.G.:

1.   Discussione e approvazione conto consuntivo 2019:

2.   Discussione e approvazione bilancio preventivo 2020;

3.   Presentazione dei nuovi soci assenti alla Cena degli Auguri;

4.   Varie ed eventuali.  

In allegato vi invio  la relazione del conto consuntivo 2019 e del bilancio preventivo per il 2020, di modo che ognuno possa prendere visione della proposta, che sarà sottoposta all’approvazione dell’Assemblea. Per la quale circostanza , considerata l’importanza degli argomenti posti all’O.d.G. conto su una Vostra numerosa e attiva partecipazione; vi informo altresì che  Lunedì 17 febbraio, presso la nostra sede, dalle ore 16 alle ore 18 il nostro tesoriere Alfio Scapellato sarà a vostra disposizione  nel caso qualcuno volesse prendere visione dei documenti contabili cartacei. Inoltre, mi piacerebbe accogliere i nuovi soci assenti alla “Cena degli auguri” con dolcini preparati dalle sapienti mani delle nostre  ragazze. So che ci prenderete per la gola. Alle bevande  provvederemo noi. Grazie.                                                                                               

Ricordo ai Soci che hanno dato la loro adesione per partecipare alla gita a Palazzolo Acreide che martedì 11 e mercoledì 12  Febbraio dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18 potranno passare dalla sede per versare la quota della gita, comunico, inoltre, che la partenza sempre da Via Patti avverrà alle ore 8.00 puntualmente e non come comunicato precedentemente alle 8,30.

Cari Soci, certi di farvi cosa gradita, per l’anno in corso, come  meta della nostra tradizionale  gita lunga, ci sentiamo di proporvi la Valle d’Aosta e il Piemonte.  Sono due splendide Regioni che ci consentiranno di fare un viaggio nella storia.

 In allegato troverete il programma della gita e tutti i riferimenti necessari per la Vostra decisione. La gita si effettuerà dal 23 al 30 Giugno 2020, se si raggiungerà il numero di almeno 25 partecipanti. I soci interessati  dovranno dare la loro adesione versando un acconto di 400 Euro pro capite presso l’Agenzia di Viaggi “Deserto Rosso”. Chiaramente sarà possibile aprire la gita ad eventuali  ospiti solo nel caso che non ci sia concorrenza con i soci. Poiché, come si può facilmente  intuire, occorre prenotare, per tempo,  i posti in aereo e gli alberghi che ci ospiteranno,  le prenotazioni  saranno chiuse  Sabato 7 marzo alle ore 12. Quindi guardatevi bene il programma e fateci sapere se intendete partecipare alla gita.

Per quanto riguarda gli ingressi nei musei e negli altri luoghi che vale le pena visitare, se raggiungeremo il numero per la sua effettuazione,  vedremo di fare, già prima di partire, delle tessere  cumulative  che con solo 50 Euro a persona ci consentiranno di visitare tutti i siti elencati nel programma. 

 

Lentini, 5  Febbraio 2020                        

Un saluto affettuoso 

Pippo Cosentino