Rinnovo Cariche Sociali all’Archeoclub di Lentini

Martedì 16 dicembre 2014, nei locali del Sant’Alphio Palace Hotel di Lentini (Sr), ha avuto luogo l’Assemblea Ordinaria dei Soci  dell’Archeoclub “Alfio Sgalambro”di Lentini  per procedere al rinnovo delle Cariche Sociali per il triennio 2015 / 2017.

Dopo i saluti ai numerosi Soci e un breve riepilogo delle ultime attività realizzate dal Club, la presidente, prof.ssa Maria Arisco, ha ceduto la parola al presidente del Seggio elettorale, prof. Delfo Inserra, per le necessarie spiegazioni attinenti il voto. Collaborato dai soci-scrutatori Nucccio Fisicaro, Cirino Inserra, Alfio Scapellato e Saro Scifo, il presidente del Seggio ha dato successivamente inizio alle operazioni di voto chiamando i soci per appello nominale non alfabetico. Terminate le votazioni, che si sono svolte in un’atmosfera di serena e armoniosa partecipazione, sono state aperte le urne, a cominciare da quella per la carica di Presidente, per procedere allo spoglio.

Terminate le operazioni di spoglio e di controllo, riguardanti anche le altre Cariche Sociali, la composizione del Nuovo Consiglio Direttivo  è risultata la seguente:

Presidente : Arisco Maria

Consiglieri eletti, (in ordine alfabetico):

Cosentino Salvatore (detto Pippo), Inserra Filadelfio (detto Delfo) - subentrato a Filadelfo Fisicaro  che ha rinunciato alla nomina per motivi di famiglia - Nigro Maria, Scapellato Alfio, Scifo Rosario e Sortino Giuseppa (detta Nuccia).

 

Tra questi, nella prima seduta che avrà luogo tra il 27 e il 30 di dicembre 2014, saranno scelti: Vicepresidente, Segretario e Tesoriere

Revisori dei Conti - Titolari: Fisicaro Filadelfo, Giuga Aldo e Roccaforte Rosa. Supplenti: Inserra Cirino e Marilli Enrico.

Probiviri: Arisco Amelia, Di Pietro Alfio, Risuglia Anna Dente

Sulla scorta di un vecchio adagio che recita “SQUADRA VINCENTE NON SI CAMBIA” i Soci hanno scelto di riconfermare per il prossimo triennio 2015 / 2017, per la terza volta consecutiva, il Direttivo uscente, al quale, a nome di tutti i Soci, vanno i più sentiti e doverosi i ringraziamenti per l’ottimo lavoro svolto.

Al Nuovo Direttivo, guidato ancora dalla sua instancabile e dinamica presidente Maria Arisco, vanno tantissimi affettuosi auguri di un “buon proseguimento di lavoro”: sereno, proficuo, originale, ricco di eventi significativi riguardanti la tutela, la conoscenza e la valorizzazione dei Beni Culturali e Ambientali del nostro Territorio, e non solo, sempre all’insegna dell’amicizia e dello stare bene insieme; collaborato dai Soci che, senza ricoprire alcuna carica ufficiale, hanno svolto e continueranno a svolgere il lavoro del “dietro le quinte” per rendere sempre più prestigioso e, soprattutto, presente nel Territorio, e non solo, l’Archeoclub “Alfio Sgalambro” di Lentini.

AUGURI!!!!!!!!!!!!