La Festa dell’Arrivederci dell’Archeoclub di Lentini.
L’estate è ormai scoppiata, e il bisogno di relax, di mare o di montagna, comincia a farsi sentire sempre più forte.... e cosi, anche l’Archeoclub va in vacanza.....
Per salutarci affettuosamente, com’è nello stile della nostra Associazione, ed augurarci reciprocamente buone vacanze, è stata scelta una adeguata location: l’agriturismo “ Badiula “, che già ha ospitato diversi incontri del nostro Club Service.
Prima di entrare nel vivo della serata , gli ospiti sono stati sollecitati a dare la propria adesione alla raccolta di firme , contro la ventilata cancellazione della “ Breast Unit”, l’unità multidisciplinare già costituita presso l‘Ospedale di Lentini per la prevenzione, la diagnosi e la cura del cancro al seno; la mobilitazione dell’intera collettività è essenziale, per sensibilizzare le istituzioni a rivedere questa incomprensibile determinazione, e a non privare la collettività di una struttura che già tanti ottimi risultati ha ottenuto, peraltro in un contesto in cui elevatissima è l’incidenza delle patologie tumorali.
Verso le ore 21, quando tutti gli ospiti hanno finalmente preso posto ai tavoli assegnati , è iniziata la serata: dopo i saluti del Presidente, che ha fatto una breve sintesi dell’attività dell’Associazione nella trascorsa stagione invernale e primaverile, ed ha presentato gli eccellenti musicisti che avrebbero allietato la serata ( il maestro Salvo Bordonaro, grande sassofonista, e i suoi giovani ma valentissimi collaboratori: Giovanni Di Mauro, violinista appena laureato al Conservatorio di Catania, e Peppe Zagarella, trascinante fisarmonicista), ha avuto inizio la cena.
Intervallata da gradevoli pezzi di musica evergreen, una lunga serie di portate, in buona parte della tradizione siciliana, ha deliziato i palati degli ospiti.
La serata è così trascorsa in allegria, nel tradizionale spirito di convivialità ed amicizia che contraddistingue tutte le attività della nostra Associazione.
Al termine, i saluti affettuosi, gli auguri reciproci di un’estate rilassante e divertente , e la promessa di rivederci in autunno, per dare vita, con rinnovata energia, ai tanti progetti del Club.
Dopo un anno intensissimo, ricco di belle iniziative, di interessanti convegni, di affascinanti escursioni , organizzati sempre con la massima cura dal vulcanico Presidente, prof. Pippo Cosentino, e dall’instancabile Comitato Direttivo che lo affianca validamente, e dopo la splendida crociera fluviale sulle principali vie d’acqua della Russia Europea, che tanto entusiasmo ha suscitato tra i partecipanti, l’attività del nostro Club Service si ferma per un paio di mesi, per ritemprare le forze, in vista dei nuovi, affascinanti impegni che ci aspettano, a partire dal prossimo autunno.
In questa bella cornice, Venerdì 5 Luglio, un centinaio di soci, e numerosi graditi ospiti ( rappresentanti di altri Club Services, o semplici amici, desiderosi di condividere una piacevole occasione di svago) si sono ritrovati in una calda serata, piacevolmente mitigata ( forse anche troppo....) dalla climatizzazione dell’elegante padiglione che ha ospitato l’evento.
Ad accogliere gli intervenuti, il Presidente, come sempre attento e premuroso padrone di casa.
Tra un piatto e l’altro, sono iniziate le danze, culminate, al termine della cena, in sfrenati balli di gruppo ( hully gully, twist, rock’n’roll), alternati a romantici guancia a guancia, e ad allegri “trenini”.....
La serata è così trascorsa in allegria, nel tradizionale spirito di convivialità ed amicizia che contraddistingue tutte le attività della nostra Associazione.
Al termine, i saluti affettuosi, gli auguri reciproci di un’estate rilassante e divertente , e la promessa di rivederci in autunno, per dare vita, con rinnovata energia, ai tanti progetti del Club.