Al Teatro Manzitto

con  l’Archeoclub di Lentini


Una simpatica e divertente serata quella organizzata dall’Archeoclub di Lentini (Sr), diretto dal prof. Pippo Cosentino, sabato 19 novembre 2016, presso il Teatro “Manzitto”.

Ospiti e Soci, intervenuti numerosi come sempre, hanno assistito alla rappresentazione di una commedia brillante “La figlia del ferroviere” di  Silvana Mangiafico, con la regia di Agostino La Fata, offerta a titolo gratuito dal Volontariato ANTEAS, un’Associazione, con sede a Siracusa, che organizza con gli anziani un volontariato attivo con l’obiettivo di tener deste le capacità fisiche e mentali dell’età matura.

Una divertentissima commedia che, grazie alla bravura degli attori, tutti amatoriali, e alla collaborazione tecnica e organizzativa di diversi componenti dell’Associazione, ci ha regalato due ore di rilassante spettacolo, preceduto e completato dalla lettura di belle poesie tratte dal libretto “A Nova Terra Mia”, premio di poesia sul tema: “rispetto, perdono, speranza”.

Calorosi applausi e i doverosi ringraziamenti del presidente per tutti i componenti dell’ANTEAS” e per le Suore del “Manritto”, che hanno ospitato l’evento, hanno concluso la prima parte della serata. Poi, un piacevole prosieguo presso Villa Ducale con un gradevole “giropizza”.