ASPETTANDO  NATALE  INSIEME

Tradizionale cena di Natale dell’Archeoclub di Lentini, giovedì 20 dicembre, presso il Sant’ Alphio Palace Hotel. Vecchi e nuovi soci insieme per concludere un anno sociale e iniziarne un altro, per accogliere e presentare i nuovi iscritti e per stare simpaticamente assieme alla vigilia di Natale.

Ospiti graditi i rappresentanti dei club service locali: Fidapa, Rotary Club, Lions Club, Kiwanis Club.

La presidente, prof.ssa Maria Arisco, da “madre tutelare”, dopo averci radunati e abbracciati tutti, ha sobriamente introdotto i lavori e i motivi conduttori della serata, che è proseguita con la presentazione dei nuovi soci, ancora una volta numerosi ed entusiasti. Sono: Nino Cardillo e la moglie Ursula; Eustachia e Gaetana Maglitto; Ermelinda Sortino e il marito Nino Cimino; Umberto Ferriero e la moglie Antonella Gulizia; Tino Incontro; Giovanna Lo Monaco e il marito Filadelfo La Fata; Carmelina Lucchese; Gaetana Messina; Santina Sammatrice.

L’Archeoclub di Lentini, quindi, con i nuovi innesti, conta 144 soci. Nato nel 1989, costituito da quei pochi volenterosi che desideravano discutere di arte, ma che volevano innanzitutto far conoscere, proteggere e valorizzare il patrimonio artistico e culturale del nostro territorio, è cresciuto significativamente nel corso degli anni. Non ha disatteso le aspettative di quanti lo vollero e con iniziative intelligenti e interessanti si è profondamente radicato nella nostra città, diventando una componente culturale sicuramente attiva e autorevole.

Subito dopo, la presidente ha dato la parola a don Corrado Pantò, il quale, con parole semplici e incisive, ha ricordato il vero senso del Natale, oggi purtroppo in tanti casi snaturato dal dilagante consumismo del nostro tempo.

Erika Ragazzi, con il suo spigliato e accattivante violino, ci ha allietati suonando brani del repertorio classico, rivisitati in modo originale dalla stessa esecutrice.

Tutto bello!