Aspettando Natale insieme

Tradizionale e piacevole cena di Natale dell’Archeoclub di Lentini, sabato 14 dicembre, presso il Sant’Alphio Palace Hotel. Vecchi e nuovi soci insieme per chiudere un anno sociale e iniziarne un altro, e per presentare e accogliere i nuovi iscritti.

Ospiti della serata Donna Carla Borghese, proclamata “socia onoraria” della sezione di Lentini, e i rappresentanti dei club service locali (Fidapa, Rotary Club, Lions Club e Kiwanis).

La presidente, prof.ssa Maria Arisco, aprendo i lavori della serata, con la sua consueta cordialità, ha ringraziato tutti i soci per la collaborazione prestata, la disponibilità sempre manifestata in tantissime occasioni e per il clima di reciproca intesa e coesione che si è naturalmente instaurato e consolidato nel tempo.

Don Salvo Stataro, sacerdote siracusano ma da sempre molto vicino ai soci di Lentini, augurandoci ogni bene, ci ha ricordato con parole semplici il vero senso del Natale, oggi purtroppo spesso snaturato dal dilagante consumismo del nostro tempo.

La presidente ha subito dopo presentato i nuovi soci, numerosi ed entusiasti. Sono:

§ Franco Arcidiacono e Maria Carmela Sgalambro;

§ Donna Maria Carla Borghese;

§ Antonino Calabrò e Mariella Scapellato;

§ Giuseppe Cardello e Maria Grazia Culici;

§ Iolanda e Lucia Catapano;

§ Giuseppe Frazzetto e Salvina Ragaglia;

§ Nunzio Resca e Mariella Circo;

§ Alfredo Sciuto e Maria Cavallaro;

§ Maria Sferrazzo Di Grazia;

§ Laura Tuzza;

§ Rosetta Mangiameli.

L’Archeoclub di Lentini, quindi, con i nuovi innesti, conta 117 soci ordinari e 56 soci familiari.

Nato nel 1989, ad opera di un gruppo qualificato di intellettuali locali, che desideravano discutere di arte, ma anche volevano innanzitutto far conoscere, proteggere, promuovere e valorizzare il patrimonio artistico e culturale del nostro territorio, è cresciuto significativamente nel corso degli anni.

Non disattendendo le aspettative di quanti ne vollero la nascita, la sezione di Lentini con iniziative intelligenti e interessanti si è profondamente radicata nella nostra città, diventandone una componente culturale molto attiva e autorevole.

Ha allietato la serata, con musica e danze, l’Associazione Culturale “Il Melograno”, da qualche anno attivamente presente a Lentini.

Per tutti una stampa raffigurante il volto di Gesù Bambino, dolce ed espressivo, realizzata da Rossella Bivona, allieva del Liceo Artistico di Lentini, presente insieme alla preside dell’Istituto, prof.ssa Giuseppina Sanzaro.

Tutto bello