200 ALBERELLI di NATALE  all’Ospedale di Lentini

Lunedì 23 dicembre 2013 presso l’Ospedale Nuovo di Lentini , organizzata dall’Associazione “Metapiccola” in collaborazione con l’Archeoclub, che si è fatto carico dell’acquisto dei doni, si è realizzata una simpatica e gioiosa mattinata animata dal personale sanitario e da alcuni soci delle due Associazioni insieme ai volontari dell’URP e a quelli della Cappella che svolgono lavoro di “volontariato” presso l’Ospedale.

Una allegra “brigata”, spingendo un carrello carico di strenne natalizie e muovendosi sulle note di “Gingle Bell”cantate da tutti gli astanti, con accompagnamento di chitarra, ha visitato i vari Reparti dell’Ospedale per porgere ai degenti gli auguri con il dono simbolico di un alberello di Natale.

Un’iniziativa encomiabile realizzata con l’obiettivo di portare un po’ di gioia e di spensieratezza in un luogo di sofferenza e di strappare un sorriso a quelli che, anche nei giorni festivi, deputati a essere trascorsi nel calore famigliare, sono costretti a rimanere in ospedale o per motivi di lavoro, come il personale medico e infermieristico o, peggio, per gravi motivi di salute.

Felice Natale a tutti!

 

SANTA  MESSA  di  NATALE

Domenica 22 dicembre 2013, su gentile invito della Pr.ssa Maria Carla Borghese, un gruppo di Soci, accompagnati dalla Presidente Maria Arisco, ha partecipato alla Santa Messa di Natale officiata da Don Salvatore Cunsolo nella Cappella di S. Andrea sita nel Giardino botanico dei Principi Borghese.