Cena  dell’Arrivederci dell’Archeoclub 2023
La prima parte dell’anno sociale, ha visto il nostro club impegnato in tante attività  culturali: conferenze, incontri con gli autori per la presentazione dei loro lavori, visite guidate a musei e località di interesse archeologico, architettonico, ambientale e paesaggistico, organizzati dal presidente prof. Filadelfio Inserra, collaborato dal Comitato Direttivo che lo ha supportato in modo egregio. Vale la pena di ricordare l’indimenticabile tour dell’Egitto che, credo, abbia lasciato impresso negli occhi e nella mente dei partecipanti immagini, sensazioni ed emozioni uniche. Ma anche il tour della Campania che, anche se di pochi giorni, ha consentito ai partecipanti di ammirare bellezze, luoghi e opere d’arte, italiane.IMG 20230709 WA0012
Ma prima di andare in vacanza, com’è nella tradizione del nostro Club, Sabato 8 Luglio, un nutrito gruppo di soci (c.a 90) si sono ritrovati all’agriturismo “Badiula” per trascorrere una piacevole serata durante la festa ormai nota come  “Cena dell’Arrivederci”.
Prima dell’inizio della cena,  il Presidente ha preso la parola per un saluto di benvenuto ai soci e agli ospiti presenti nelle persone dell’Assessore Ciro La Ferla, della Presidente della FIDAPA Gloria De Cristofaro, del Presidente del Kiwanis Salvatore Failla e del Presidente del Lions Vincenzo Cappello. Ha poi presentato i musicisti che avrebbero allietato la serata ( il maestro Salvo Bordonaro, grande sassofonista, e il suo giovane, ma bravissimo collaboratore Giovanni Di Mauro, violinista  laureato al Conservatorio di Catania).
La serata è stata caratterizzata, come sempre,  da un clima di cordialità, amicizia e reciproca stima, valori che contraddistinguono i rapporti tra i soci del nostro Club. Non sono mancati momenti di piacevole allegria e festosità, tant’è che fra una portata e l’altra della lauta cena, diversi soci, sulle note della musica dei maestri Bordonaro e Di Mauro, si sono esibiti in una serie di balli,  da quelli “lenti” o della “mattonella” a quelli di gruppo, dove si sono viste ottime performances, e per finire il coinvolgimento di molti soci e ospiti nell’immancabile trenino, che  al ritmo di brani sud americani  ha percorso tutta la sala. IMG 20230709 WA0008
La serata si è conclusa con i consueti saluti e auguri per una estate, che nonostante il caldo torrido che si prevede, possa trascorrere in serenità per ritrovarci, al rientro dalle vacanze estive, pronti per continuare con più grinta e impegno la nostra attività.